L’agenzia Fotogramma è nata nel 1983 a Milano per volere di Mimmo Carulli, fotografo dell’Unità e tuttora proprietario e di Alvaro Ricotti.

Mimmo Carulli

Da subito si è specializzata in servizi di fotogiornalismo per i principali quotidiani nazionali, dalla cronaca, alla poltitica a servizi commissionati, vocazione che ha mantenuto salda nel corso degli anni.

Ogni giorno produce e distribuisce servizi foto e video per le più importanti testate giornalistiche nazionali da Corriere della sera a la Repubblica, a gruppi editoriali come RCS, gruppo Espresso, Mediaset e altri. L’agenzia ha completamente digitalizzato i propri archivi, quello storico (tra cui Agenzia De Bellis e Giacominofoto) e quello contemporaneo, ora disponibili on-line. Il patrimonio iconografico è molto ampio e conta oltre 2 milioni di immagini a partire dal 1968 fino ad arrivare ai giorni nostri.

L’esperienza maturata negli anni nel mondo editoriale, viene ora proposta anche alla clientela istituzionale e corporate per permettere loro di raccontare le proprie attività in maniera efficace in modo da valorizzare la propria comunicazione istituzionale e il proprio business.

Realizziamo foto e video di ogni evento istituzionale e aziendale, di spazi e strutture , di fasi e processi di lavorazione, ritratti fotografici singoli o di gruppo.